Robbie & Sarèl, un binomio d'oro!

Sarel e Robbie

Robbie & Sarèl, un binomio d'oro!

Robbie è molto felice di tutte le risposte che ha ricevuto, vorrebbe ringraziarvi moltissimo per tutte le bellissime parole, parole di ispirazione e tutto l'amore che ha ricevuto.

Nella nostra prima intervista, Robbie parla con un grande sorriso sulla sua passione per il kickboxing; praticare questo sport in combinazione con la malattia MS non è qualcosa di cui si sente spesso parlare. Robbie ci ha raccontato che i suoi 2 ausili gli permettono di praticare questo sport e quindi la sua passione. A cura del THC/Hash Oil e del suo allenatore Campione del mondo e "combattente olandese dell'anno 2020": Sarèl de Jong. Sicuramente volevamo saperne di più perché Sarèl e la kickboxing ispirano davvero Robbie a perseverare e Robbie ispira noi.

Parole di Robbie e Sarèl:

Come è nata la kickboxing?
Robbie dice di aver iniziato ad allenarsi con Sarèl 2 anni fa, perché purtroppo il suo fisioterapista ha dovuto fermarsi a causa del coronavirus. Sapeva che doveva continuare ad allenarsi perché gli fa molto bene e gli dà anche molta energia. Dopo aver saputo la notizia dal fisioterapista non si è arreso ma, come dice lui stesso: “Agisci, devi fare qualcosa, è inutile stare seduto sul divano e così non farai niente”. .” Tramite un caro amico che si era precedentemente allenato con Sarèl, Robbie si è imbattuta nell'Instagram di Sarèl e ha deciso di inviarle un messaggio personale. I due hanno subito iniziato a parlare e avevano già programmato il primo allenamento per potersi divertire insieme!

Il primo allenamento:
Entrambi trovano estremamente emozionante lavorare insieme, Robbie è nervoso perché si allena con un campione del mondo, Sarèl si chiede come si allena qualcuno con la SM, quale intensità può sopportare. Ma dopo aver letto e parlato a sufficienza, è giunto il momento.

Il primo allenamento era finito e i due si sentivano bene l’uno con l’altro: “I nervi iniziali sono scomparsi rapidamente e l’allenamento continua in modo naturale”. Robbie è un vero intraprendente e questo era evidente già nel primo colloquio, il che rende molto più semplice per Sarèl allenarlo, motivarlo infatti viene naturale. Sarèl suggerisce subito a Robbie di iniziare a praticare la boxe perché questo può aiutarlo molto nelle sue capacità motorie. Questo passo ha finalmente fatto sì che Robbie sia arrivato al punto in cui può fare kickboxing, si diverte e continuerà a farlo!

Robbie e Sarèl sono una vera coppia creata in paradiso, sono entrambi grandi intraprendenti e questo si ispira a vicenda a tirare fuori il meglio l'uno dall'altro, in ogni sessione di allenamento. Ma sono attivi l'uno nella vita dell'altro anche fuori dalla palestra, sono diventati amici intimi e si sostengono molto a vicenda. Che squadra potente, ti piace ammirare questo, come due personalità diverse abbiano così tanto in comune.

Chi motiva chi?

Sarel:
“Che domanda, Robbie è un vero intraprendente e mostra ciò che una persona non può fare con un po' di perseveranza. Dannazione, mostra un tale potere. Ho molto rispetto per Robbie e il suo approccio alla vita. Recentemente ho attraversato un brutto momento in cui mi sono strappato i legamenti crociati, ma è tutto così terribile, dovremmo semplicemente gettare la spugna?

Quando ho raccontato a Robbie del mio infortunio, lo ha trovato così fastidioso e ne è rimasto davvero colpito, ho pensato tra me: ehi, rilassati! Lui che ha detto questo mi ha davvero motivato a tornare ancora più forte. Robbie mi mostra ciò che è possibile ed è un vero esempio per me e per tutti. Il suo atteggiamento è più che oro!

Robbie:
“Sarèl è una ragazza davvero dolce, gentile, simpatica, pazza e con un ottimo allenamento. Inoltre mi rende le cose davvero difficili e le sessioni di allenamento sono piuttosto dure. Questo mi motiva a continuare a migliorare e diventare più forte. Inizio ad avere più problemi alle gambe e insieme a Sarèl vedremo cosa posso fare. Ci alleniamo insieme ogni venerdì e non vedo l'ora di farlo. La kickboxing mi ha dato una vita diversa, ora mi alleno con un campione del mondo e posso concentrare i miei pensieri altrove. Allenarsi con Sarèl non diventa un lavoro di routine perché lei propone sempre nuovi allenamenti e ho davvero una stima pazzesca per lei! Ci conosciamo ormai da 2 anni e Sarèl mi motiva sempre a tirare fuori il meglio da me stesso.

Parole di Robbie:
“Non mi sarei mai aspettata che accadesse tutto questo quando ho mandato un messaggio a Sarèl su Instagram. A volte tutto ciò di cui hai bisogno è il coraggio di fare quel passo e, ammettiamolo, ciò che ti trattiene è davvero così difficile come pensi?!

Con queste parole chiudiamo questo blog, ma Robbie non ha certo ancora finito con voi e Sarèl tornerà più forte che mai!

Lascia un commento